Vacanze al mare? E chi se le scorda..
Secondo dati statistici la meta preferita dai turisti di tutto il mondo sono le località marine, ovviamente un dato che non ci sorprende poi così tanto.
Ma per rendere una vacanza davvero indimenticabile non basta scendere in spiaggia piazzare l’ombrellone e fare un tuffo in acqua.
Motivo per cui oggi Jim ha deciso di consigliarvi alcune delle attività da vivere legate al mare in modo da non trovarvi sprovveduti una volta raggiunta la vostra meta.

Snorkeling
Il fondo marino è decisamente pieno di meraviglie, in particolar modo nella Riviera dei Cedri.
Lo snorkeling è un’attività marina sempre più in espansione, ed è tanto semplice quanto divertente, capace di riuscire ad attirare molte persone.
Quest’avventura consiste nel nuotare a pelo d’acqua indossando pinne, maschera e boccaglio in modo poter osservare al meglio flora e fauna marina.
Un’esperienza da non sottovalutare se il tuo obiettivo, oltre al divertimento è anche la conoscenza del territorio.
Tour in Barca
Il più classico degl’eventi, il Tour in Barca.
Parliamoci chiaro, non si può visitare una località marina senza aver progettato un giro in barca per osservare le magnifiche coste che lo circondano.
E’ una di quelle esperienze che mette un pò tutti d’accordo.
Non faticosa, adatta a tutti, ma soprattutto suggestiva anche per i più scettici.
Assolutamente da provare.
Ammira i Delfini
Questa è una chicca.
Un’attività molto particolare soprattutto se si tratta della Riviera dei Cedri.
Grazie alle mie escursioni in questa Terra ho avuto modo di poter conoscere tanti attori del luogo che fanno si che questa porzione di Calabria venga valorizzata.
Di conseguenza si stringono relazioni con esperti di settore, che riescono a farti scoprire lidi mai curati dalla gente del posto.
Chi si sarebbe mai aspettato che nella Riviera dei Cedri avremmo avuto la possibilità di vedere dei delfini in mare aperto? Se ancora non ci credi allora… dovresti provare!